Quaderni del Liceo Ariosto

L‘istituzione scolastica, come luogo in cui si svolgono processi intenzionali di insegnamento-apprendimento, costituisce un campo di pratiche didattiche in grado di favorire la crescita umana e culturale degli studenti e di trasformare l‘ambiente di lavoro in una comunità professionale. In altri termini la scuola produce cultura nel senso che elabora progetti e offre contributi utili e trasferibili. Si può perseguire meglio un tale obiettivo assumendosi il compito di documentare il proprio lavoro, realizzando una positiva circolazione di idee e di esperienze. La nostra scuola dal 1995 ha istituito la collana dei Quaderni del Liceo Ariosto allo scopo di raccogliere e proporre i risultati delle attività di ricerca dei professori e degli studenti.

C'ERA UNA VOLTA OMERO, di Claudio Cazzola, pp. 60, Ferrara, 2007

339.1KB Download
COM_FIREDRIVE_IMAGE_DETAILS

APPUNTAMENTO A CASA BASSANI con Paolo Zappaterra e gli studenti dell'Ariosto. Ferrara, 2002