Job Shadowing al Liceo Ariosto

Dal 4 all'8 aprile 3 docenti provenienti dalla High School di Lappeeranta in Finlandia e dal Collège Saint Winoc di Bergues in Francia hanno svolto job shadowing presso il nostro liceo all'interno del Progetto di Accreditamento Erasmus plus KA 120. Il job shadowing, che prevede un periodo di affiancamento lavorativo, rappresenta una tipologia di attività formativa di forte impatto, sia a livello personale sia a livello delle organizzazioni che hanno collaborato per il piano di mobilità. Le scuole partner per realizzare l'attività hanno, infatti, redatto congiuntamente un piano di lavoro basato su scambio di buone pratiche e osservazione di pratiche innovative e digitali in ambito didattico.

I docenti Delphine Tomczak, Padraig Downey e Juho Moilanen in job shadowing presso il Liceo L. Ariosto

Pubblicato: 13.04.2022 - Revisione: 26.11.2023