Il Liceo Ariosto è lieto di presentare il progetto di Teatro-Danza in spagnolo, un percorso formativo e creativo che ha coinvolto alunni di diverse classi accomunati dallo studio di questa lingua.
Il progetto è nato con l’obiettivo di sviluppare le abilità di comprensione e interazione orale, avvicinando gli alunni al teatro come strumento di conoscenza linguistica e culturale. Attraverso attività di recitazione, canto e danza, gli studenti hanno potuto migliorare la pronuncia, memorizzare testi teatrali e approfondire alcuni aspetti del celebre romanzo Don Chisciotte di Miguel de Cervantes.
Nel corso delle attività sono stati realizzati laboratori pratici finalizzati alla preparazione dello spettacolo: analisi del testo, memorizzazione del copione, prove di danza e di recitazione dedicate alle scene e ai dialoghi dell’opera teatrale. Si è inoltre favorita la collaborazione tra studenti di classi e livelli linguistici differenti, offrendo un’importante occasione di crescita personale, artistica e relazionale.
Lo spettacolo conclusivo, intitolato Don Quijote si terrà mercoledì 27 maggio presso l’Atrio Bassani e sarà organizzato in due turni: il primo con inizio alle ore 10:15 e il secondo alle ore 12:15.
