APERISCIENZA: idee per la tutela della salute

Giovedì 28 maggio - ore 16:15

Cos'è

L'Aperiscienza è un’iniziativa  di public engagement ideata e promossa dall’Università degli Studi di Ferrara per coinvolgere le persone comuni nel mondo della scienza. Consiste in una serie di incontri divulgativi che hanno la finalità di promuovere, anche attraverso passeggiate e visite guidate attraverso luoghi storici e naturali della città e province, attività di divulgazione scientifica. Gli incontri di quest’anno riguardano la tutela della salute, il benessere e la prevenzione. UNIFE quest’anno ha un ampio calendario d’incontri fra i quali, come location degli eventi, spicca l’Abbazia di Pomposa e l’Orto Botanico. Il prossimo incontro si terrà il 28 Maggio 2026 presso Palazzo Turchi di Bagno ed in particolare all’interno dell’Orto Botanico di Ferrara. Agli incontri intervengono come relatori professori e ricercatori dell'Università degli Studi di Ferrarapublic engagement

Gli incontri di quest’anno riguardano la tutela della salute, il benessere e la prevenzione. UNIFE quest’anno ha un ampio calendario d’incontri fra i quali, come location degli eventi, spicca l’Abbazia di Pomposa e l’Orto Botanico. Il prossimo incontro si terrà il 28 Maggio 2026 presso Palazzo Turchi di Bagno ed in particolare all’interno dell’Orto Botanico di Ferrara. Agli incontri intervengono come relatori professori e ricercatori dell'Università degli Studi di Ferrara.

L'iniziativa è gratuita e rivolta a tutta la comunità studentesca e alla cittadinanza.

I materiali grafici e di comunicazione dell’evento sono stati realizzati nell’ambito del progetto Formazione Scuola-Lavoro dalle studentesse e dagli studenti della classe 3ªG Liceo delle Scienze Applicate.

Luogo

  • Nome Sede

    Palazzo Turchi di Bagno

  • Indirizzo

    Corso Ercole I° d'Este 32 - Ferrara

  • Gps

    44.842167, 11.621486

Date e Orari

2026

28

May

dalle 16:15 alle 18:30

Contatti

  • Telefono: 0532 205415 - 0532 207348
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Galleria

Pubblicato: 27.05.2026 - Revisione: 29.05.2026