Il Liceo Ariosto parteciperà all'iniziativa didattica e formativa FuturaFerrara, organizzata dal Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con l’IIS “Vergani Navarra”, che si svolgerà da martedì 10 a giovedì 12 maggio 2022 a Ferrara in Piazza Trento Trieste e altre sedi del Centro Storico.

Due gli eventi principali che riguarderanno l’istituto.
Una squadra di studenti prenderà parte per tutti i tre giorni della manifestazione all’Hackathon per la scuola secondaria di secondo grado, un laboratorio che si terrà all’ex Teatro Verdi su tematiche dell’Agenda 2030. Un vero e proprio project work che ha lo scopo di motivare e diffondere metodologie didattiche basate sulle sfide.
Il Liceo sarà presente anche giovedì 11 dalle 14:00 alle 18:00 nella Future Zone, l’area espositiva in Piazza Trento e Trieste dedicata alle innovazioni, esperienze e buone pratiche della scuola ferrarese. Protagonista sarà il progetto del Dantedì che ha saputo coniugare la lettura del testo letterario dantesco con la ricerca scientifica attraverso la creatività e le competenze tecnologiche degli studenti.
Come recita lo slogan dell’iniziativa “Tre giorni di formazione, innovazione e dibattiti sulla scuola del futuro”.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (programma-futuraferrara.pdf)programma-futuraferrara.pdf 307 kB