Nella giornata di lunedì 9 maggio, dalle ore 10:10 alle 13:10, si terrà presso l’atrio Bassani del Liceo Ariosto il concerto del pianista Gabriele Carcano. L’evento è organizzato all’interno del progetto Lauter, attività coordinata da un gruppo di studentesse, che si occupa di divulgare il fascino e la bellezza della musica classica e strumentale tra i giovani. Durante il concerto le classi assisteranno all’esecuzione di un programma musicale della durata di circa trenta minuti, al termine del quale i partecipanti avranno occasione di porre domande direttamente al musicista sui brani eseguiti, sul mondo della musica in generale e sulla sua stessa carriera.

Inoltre, in conclusione del progetto, il 10 maggio alle ore 20:30 si terrà, presso il Teatro C. Abbado di Ferrara, il concerto dei musicisti Maia Cabeza e Nicola Bruzzo (violini), Karolina Errera (viola), Paolo Bonomini (violoncello) e Gabriele Carcano (pianoforte).

Il progetto Lauter è, quindi, un’opportunità di crescita personale e culturale. Un pretesto per avvicinarsi di più a un mondo che sembra essere distante e dimenticato, ma che invece mantiene il suo grande fascino e valore.