RICONOSCIMENTI NAZIONALI ED EUROPEI PER I PROGETTI ETWINNING A.S. 2020-21

I progetti eTwinning realizzati dal Liceo Ariosto nell’a.s. 2020-21 hanno ottenuto importanti riconoscimenti sia a livello nazionale che a livello europeo.

I riconoscimenti sono assegnati ai progetti caratterizzati da innovazione pedagogica, che adottano un approccio multidisciplinare e strategie di collaborazione a distanza mediante l'uso delle TIC, il cui impatto è ben documentato. In particolare il Certificato di Qualità Europeo viene assegnato a quei progetti che hanno ricevuto il riconoscimento di qualità da parte di tutte le unità nazionali dei paesi partecipanti e poi hanno superato l'esame della Commissione Europea.

Di seguito i progetti che hanno ottenuto i meritati riconoscimenti per le cui motivazioni cliccare sul link:

Titolo Progetto: Journey 2 Medi@ Liter@cy
Classe: 4G
Docenti: Fogli Giacinta (Fondatrice), Serafini Francesca, Vecchi Italo

Titolo Progetto: The Disconnect
Classi: 1G/1T
Docenti: Fogli Giacinta (Fondatrice), Okorocha Gloria, Boccafogli Sandro, Benvenuti Rossella, Crilly Elizabeth

Titolo Progetto: It's My Europe too!
Classe: IB
Docenti: Fogli Giacinta (referente)

Titolo Progetto: "Escaping Gender Inequalities: a Digital Focus on Goal Number 5 of the 2030 Agenda"
Classe: IIB
Docenti: Bruschetta Gabriella (fondatrice), Buzzacchi Benedetta

Titolo Progetto: Sustainable Goals Project
Classi: 1Y/1W
Docenti: Bruschetta Gabriella (cofondatrice), Mingozzi Isabella, Rinaldi Micaela

Titolo Progetto: Folklore, Myths and Legends
Classi: 3Y/3X
Docenti: Bruschetta Gabriella (membro del progetto), Gallerani Marina (membro del progetto), Buzzacchi Benedetta, Parmeggiani Linda

Complimenti agli studenti e ai docenti che hanno lavorato e collaborato alla realizzazione e al successo di tutti i progetti.

Gli studenti delle classi 2G, 2T, IIB e 4G festeggiano insieme alla loro docente di lingua e cultura inglese prof.ssa Giacinta Fogli mostrando il Certificato Qualità assegnato dall'Unità Nazionale eTwinning