ERASMUS ALL'ARIOSTO: UN'ESPERIENZA DI DIMENSIONE EUROPEA

Gli #ErasmusDays rappresentano un appuntamento che unisce i Paesi partecipanti al Programma di tutta Europa e oltre. Giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 ottobre 2021 saranno i tre giorni dedicati alle celebrazioni per il programma più amato d’Europa, in un mosaico di eventi, racconti, incontri, conferenze, presentazioni che coinvolge protagonisti e beneficiari di tutti i settori.

Sulla scia della grande partecipazione registrata finora, che nel 2020 ha visto oltre 5.000 eventi in 82 diversi Paesi, l’iniziativa giunge quest’anno alla 5ᵃ edizione ed è promossa da tutte le Agenzie nazionali Erasmus+ con il patrocinio della Commissione Europea. Si tratta dunque di un momento importante per condividere la propria esperienza Erasmus+, diffondere i risultati dei progetti realizzati e per scoprire il programma.

Anche il Liceo Ariosto organizzerà l’Erasmus Day nella giornata di giovedì 14 ottobre, dalle ore 11:15 alle ore 13:15 in atrio Bassani per le classi 4G e IIIB e con collegamento a distanza per le altre classi coinvolte. Prenderà parte all’evento l'ingegner Manuel Santone che, già studente Erasmus, presenterà il Programma Erasmus+ per l'università e la sua esperienza, in favore dell’orientamento universitario delle classi finali. Inoltre, la commissione Progetti internazionali del Liceo Ariosto presenterà le opportunità di mobilità individuale previste per gli studenti delle classi quarte del nostro istituto.

E’ un segnale importante di grande apertura verso il mondo e il Liceo Ariosto darà il suo contributo.