Nonostante la variabilità e le restrizioni degli spazi di lavoro dovute alla situazione di emergenza pandemica, anche quest'anno è stata promossa questa iniziativa culturale nella convinzione che offra agli studenti, nella fase di ricerca, un’occasione formativa di sviluppo della creatività e di approfondimento delle conoscenze tali da potenziare le abilità di studio ed acquisire nuove competenze.

Gli studenti organizzatori dal 10 al 14 Maggio 2021, in presenza presso i laboratori della scuola, incontrano in diretta i visitatori virtuali, non rinunciando in tal modo alla valenza formativa della comunicazione scientifica. La scelta del tema e le modalità di lavoro adottate fanno della proposta anche un percorso di Educazione civica, trasversale rispetto a tutte le discipline, con la finalità di formare cittadini autonomi nelle scelte culturali, responsabili e consapevoli della propria formazione.

L’iniziativa è rivolta a studenti frequentanti scuole di diverso ordine e grado e ad ogni cittadino sensibile agli eventi di diffusione della cultura scientifica.

Le visite virtuali si possono effettuare dalle ore 8:10 alle ore 13:10 previa prenotazione tramite mail scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Manifestazione Settimana Scientifica 2021 pieghevole.pdf)Manifestazione Settimana Scientifica 2021 pieghevole.pdf 370 kB