Con il nuovo anno ripartono le attività di Internazionale Ferrara. L’appuntamento di gennaio è previsto per il weekend di sabato 16 e domenica 17 con 4 eventi, due per ogni pomeriggio (https://www.internazionale.it/festival/programma/2020-2021-gennaio).

Durante le dirette su facebook.com/Internazionale verranno affrontate con importanti giornalisti e politici tematiche di grande attualità su aspetti economico-sociali e sui movimenti politici dell’Europa e del mondo.

A seguire con entusiasmo e occhio critico tutti gli eventi ritorneranno i blogger del progetto Bookblog che coinvolge i tre Licei che partecipano ad uno scambio ormai consolidato che continua anche a distanza nonostante tutte le difficoltà della situazione contingente. Gli studenti del Liceo Ariosto di Ferrara, del Liceo Alfieri di Torino e del Liceo Grigoletti di Pordenone assisteranno e documenteranno gli incontri con i loro articoli mettendo in campo tutte le loro competenze. Un’altra occasione di crescita nella prospettiva di una cittadinanza attiva in una realtà quanto mai complessa e problematica.

Tutti gli articoli possono essere letti al link http://bookblog.salonelibro.it/category/cronache-letterarie/internazionale-a-ferrara-tutto-lanno/.