Il Festival di Internazionale a Ferrara, nonostante le difficoltà dovute alle ultime restrizioni previste dal Governo, con tenacia ha organizzato anche il previsto appuntamento di novembre 2020. L’incontro è stato realizzato sabato 21 online attraverso la diretta su facebook.com/Internazionale. E a seguire l’evento non potevano mancare i blogger del Liceo Ariosto che documenteranno per tutto l’anno il programma di Internazionale sul Bookblog del Salone del libro di Torino (http://bookblog.salonelibro.it/).

Un vaccino per tutti: questo il titolo dello speciale su covid-19 con la partecipazione di importanti esperti. Nathalie Ernoult di Medici Senza Frontiere, Donato Greco, medico epidemiologo, Nicola Magrini, Aifa e Michel Thieren, Oms hanno infatti dialogato sull’accesso universale alle cure e al vaccino che non è solo una questione di giustizia, ma anche di salute pubblica.

Le ragazze del Liceo, oltre a seguire il dibattito, hanno anche approfondito il tema del valore della cultura che continua a essere trasmesso attraverso manifestazioni come il Salone del libro, il Festival della letteratura di Mantova e lo stesso festival Internazionale.

Comunicazione, informazione, cittadinanza attiva risultano sempre più difficoltosi nel tempo che stiamo vivendo, ma proprio per questo vanno difesi con più forza ed energia. Come si propongono di fare le nostre blogger.

Per leggere tutti gli articoli utilizzare il link http://bookblog.salonelibro.it/category/cronache-letterarie/internazionale-a-ferrara-tutto-lanno/

 La cultura come Virgilio: ci porterà a riveder le stelle