L’orientamento continua a essere una priorità per il nostro Liceo. Nonostante la pandemia, vogliamo continuare a offrire la possibilità di ascoltare e dialogare con la Dirigente e con i docenti del nostro Istituto al fine di avere tutte le informazioni utili e necessarie per una scelta consapevole e meditata in un momento così importante del percorso formativo dei ragazzi.

I “sabati” dell’Ariosto

L’Ariosto, seppure in modalità virtuale a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria ma volendo rispettare un tradizionale appuntamento annuale, aprirà le sue aule durante tre sabati di novembre e uno di dicembre, in successione, in ciascuno dei quali sarà presentato un indirizzo diverso. La Dirigente illustrerà le peculiarità del nostro Istituto, l’offerta formativa per l’anno scolastico 2021-2022 e alcuni docenti, studenti, ex studenti proporranno l’organizzazione e le caratteristiche dei singoli Curricula. La presentazione durerà circa un’ora e mezza, dalle 15 alle 16:30. Si potrà seguire la diretta via Streaming sul canale Youtube della scuola attraverso il link che sarà reso noto sul sito, nella sezione Orientamento in entrata, il giorno stesso dell’incontro. Le registrazioni saranno comunque disponibili per poter essere guardate anche nei giorni successivi.

Ecco di seguito il calendario:

Sabato 14 novembre – ore 15-16:30

Licei Scientifici

Sabato 21 novembre – ore 15-16:30

Liceo Classico

Sabato 28 novembre – ore 15-16:30

Liceo Linguistico

Sabato 5 dicembre – ore 15-16:30

Liceo Economico sociale

I “giovedì” dell’Ariosto

Per offrire ulteriori informazioni sulla specificità della nostra offerta formativa, i docenti del nostro Liceo presenzieranno ulteriori appuntamenti aggiuntivi via Streaming sul canale Youtube della scuola; il link per partecipare all’incontro verrà sempre pubblicato sul sito, nella sezione Orientamento in entrata, il giorno stesso dell’evento. L’orario sarà per tutti dalle 17 alle 18.

Il calendario è il seguente. Anche in questo caso, a ciascun appuntamento corrisponde la presentazione di un singolo liceo:

Giovedì 12 novembre – ore 17-18

Liceo Scientifico

Giovedì 19 novembre – ore 17-18

Liceo Scientifico opzione Scienze applicate

Giovedì 26 novembre – ore 17-18

Liceo Classico

Giovedì 3 dicembre – ore 17-18

Liceo Linguistico

Giovedì 10 dicembre – ore 17-18

Liceo Linguistico EsaBac

Giovedì 17 dicembre – ore 17-18

Liceo Economico sociale

Sul sito, inoltre, a breve, saranno caricati video supplementari di presentazione degli indirizzi e dei quadri orari e illustrativi delle attività didattiche che si svolgono nella nostra scuola.

Infine, per necessità o richieste particolari, si potrà fare riferimento all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.