In coerenza con i principi e le finalità espressi dai documenti identitari del Liceo Ariosto, primi fra tutti il PTOF, la Carta dei Servizi e il Patto Educativo di Corresponsabilità, nell’ambito del Progetto Promeco – Punto di Vista, abbiamo organizzato due incontri dedicati alla delicatissima funzione genitoriale, resa, se possibile, ancora più essenziale dalla difficile stagione storica che stiamo vivendo da più di due anni, a causa della pandemia, e ora aggravata dal conflitto ucraino.
Gli incontri, tenuti dal dott. Alberto Urro (Azienda USL Promeco Responsabile Scientifico) e dalla dott.ssa Nadia Bertolotti (Psicologa Punto di Vista), si svolgeranno a distanza, secondo il seguente calendario:

Lunedì 11 aprile 2022, ore 17:00 -18:30
Come sostenere i figli nell’immaginare il loro futuro
(link di collegamento: https://meet.goto.com/334561093)

Venerdì 29 aprile 2022, ore 17:00 – 18:30
Il ruolo dell’adulto nella gestione dello stress degli adolescenti
(link di collegamento https://meet.goto.com/226605637)

Il collegamento avverrà sulla piattaforma GoToMeeting utilizzando link sopra indicati.
Per il primo accesso da pc, tablet o smartphone occorre scaricare l’app seguendo le istruzioni che compaiono dopo avere cliccato sul link. Chi ha già effettuato l'accesso dovrebbe poter procedere all'accesso diretto. I partecipanti sono tenuti a indicare il proprio nome e cognome ove richiesto, non utilizzando nickname o altre diciture.
Si prega di attenersi rigorosamente alle regole di conduzione delle riunioni a distanza (microfono silenziato e videocamera spenta).

Aprirà gli incontri un intervento della Dirigente Scolastica. A conclusione dell’intervento dei relatori si aprirà il dibattito e sarà possibile porre domande.