In questo momento caratterizzato da una forte attenzione al tema della salute e della limitazione ai contatti interpersonali, il Liceo Ariosto è a disposizione per sostenere studenti e genitori anche nel difficile adattamento a una situazione complessa sotto l'aspetto emotivo e pratico.

Le attività, già avviate, di Punto di vista e Punto d'ascolto proseguiranno a distanza secondo quanto riportato di seguito:

Punto di vista

Attività di consulenza breve, tramite colloqui individuali, rivolta agli studenti, per affrontare momenti di disorientamento e aspetti problematici del percorso di crescita.

Per l’accesso è necessario richiedere un appuntamento attraverso l’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il colloquio si svolgerà tramite Google Meet o altre piattaforme digitali attivabili gratuitamente anche su smartphone

Referente: Sara Padovani, psicologa, psicoterapeuta della coop. Piccolo Principe (progetto Promeco, Comune e AUSL di Ferrara)

Punto di ascolto

Attività di consulenza rivolta ai genitori per confrontarsi su eventuali dubbi/difficoltà nella relazione con i figli e comprendere meglio il periodo complicato dell'adolescenza. Il servizio è organizzato in colloqui individuali e/o di coppia.

L’accesso è su appuntamento da richiedere tramite mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando in segreteria a sig. ra Maurizia, a cui lasciare un recapito telefonico per essere ricontattati.

Il colloquio si svolgerà tramite piattaforme digitali attivabili gratuitamente anche su smartphone

Referente: Carla Borciani, psicologa, psicoterapeuta, docente del Liceo